Executive coach performance coach
Executive coaching
L’Executive Coaching è un approccio one to one su misura dedicato a Manager e Leader, condotto da un Performance Coach professionista, al fine di raggiungere risultati di eccellenza in ambito di sviluppo della Leadership personale e professionale.
Il coaching One-to-one è particolarmente utile quando un leader deve massimizzare la propria efficacia e le prestazioni, per affrontare una situazione nuova o impegnativa per lui o per il suo team/organizzazione.
Alcuni esempi per i quali è consigliato un intervento di Executive coaching one-to-one:
- preparazione ai cambiamenti di ruolo/carriera
- gestire lo stress, il cambiamento, il conflitto o una crisi
- sostenere la nomina di una persona in un ruolo diverso
- accelerare lo sviluppo personale degli individui definiti come ad alto potenziale
- offrire uno sviluppo su misura come mezzo per premiare e trattenere le persone chiave critiche per il business
–
Executive coach
Il performance coach
Il Dott. Simone Marzola è un performance coach professionista, iscritto nell’elenco nazionale dell’Associazione Coaching Italia. Lo studio di Coaching è certificato ISO 9001 EA 37 per il sistema di gestione della qualità e certificato UNI 11601:2015 per la progettazione ed erogazione dei servizi di Coaching. Da oltre 10 anni si occupa di coaching, di empowerment, di sviluppo del potenziale e di percorsi personalizzati di crescita personale e professionale. È executive coach di molti imprenditori, manager e liberi professionisti. Le sessioni di executive coaching si svolgono on to one presso lo studio di Via Lisbona, 7 a Padova o presso la sede del Cliente.
Executive coach
L’executive Coaching aiuta Manager e Leader a trovare le risorse al loro interno per creare una trasformazione sostenibile. Può migliorare drasticamente le prestazioni di un leader e mettere le persone sulla corsia preferenziale. Poiché il coaching si concentra interamente sugli obiettivi, i punti di forza e le interferenze dell’individuo, è la forma più veloce ed efficace di sviluppo della leadership.
Sviluppare il potenziale di un leader può includere il miglioramento delle capacità di leadership personale, la definizione di obiettivi migliori, il raggiungimento degli obiettivi più velocemente, la presa di decisioni migliori e il miglioramento delle comunicazioni e delle relazioni.
Per il leader, i benefici chiari e misurabili del coaching individuale possono includere:
- migliore capacità decisionale e di pianificazione strategica
- guidare il cambiamento e in tempi di crisi
- capacità di motivare pienamente i team e comunicare in modo efficace
- gestione dello stress e dei conflitti
- miglioramento dell’equilibrio tra lavoro e vita privata
- transizione di ruolo riuscita
- maggiore fiducia, fiducia in se stessi